L’azienda è compresa tra il mare Adriatico e i monti dell’Appennino (i più vicini: Catria e Nerone) a diretto contatto con Romagna, Toscana e Umbria.
Ben servita da superstrada Fano- Grosseto e autostrada A14, è il luogo ideale da cui partire per escursioni e visite un po’ in tutto il centro Italia, la cui zona ne rappresenta una felice sintesi.
Colpisce di questa terra la varietà cromatica scandita dalle stagioni, che si succedono in un incedere di emozioni uniche, distribuite dal verde dei boschi, all’azzurro del mare in un armonico insieme: lungo il litorale si stendono spiagge dolcemente declinanti, tra il continuo gioco delle colline imminenti puntellate di antichi borghi e castelli. Storia e ambiente sono un tutt’uno.
Nel paese si erge il Castello di Montebello, palazzo Roveresco antica sede della piccola corte ducale di Lavinia Feltria Della Rovere, figlia di Guidubaldo II e sorella di Francesco Maria II ultimo duca di Urbino.
Urbino, a 30 minuti, conserva l’atmosfera di città ideale del Rinascimento italiano. Attorno ad essa c’è il Montefeltro, ricco di rocche e ruderi su rupi impervie, santuari e pievi in mezzo a pascoli aperti o sulle soglie dei boschi, e ancora palazzi principeschi e solenni corti ducali.
In 20 minuti si raggiungono Fano e Senigallia centri balneari e d’interesse storico e da qui è prossima l’affascinante Riviera del Conero.
L’azienda è situata lungo il percorso turistico escursionistico “Trekking del Metauro”, che si sviluppa all’interno del territorio della Comunità Montana del Metauro; ideato e scritto sui valori di una terra ricca e complessa che arriva fino alla Gola del Furlo, che custodisce tesori di storia come Fossombrone, l’antica via Flaminia, Mondavio ed aree naturalistiche come le Cesane, i Monti Paganuccio e Pietralata.
Nell’estesa parte boschiva dell’azienda denominata “Ripaccia”, lungo il corso del ruscello “Scaricasini” è possibile camminare immersi nella natura